Avv. Raffaella Filomena D’Amore
Settore di competenza: diritto civile, diritto commerciale, diritto di famiglia e immobiliare, conciliazione ed arbitrato.
Istruzione: corso di Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Bologna (1995). Ha frequentato un corso biennale (1997 – 1998) di specializzazione in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo tenuto a Bologna dal Dott. Ugo Di Benedetto, Magistrato presso il T.A.R. dell'Emilia Romagna. Diploma in materia di marchi, brevetti e proprietà intellettuale, Camera di Commercio di Bologna (1999). Corso sul bilancio, Fondazione Forense Bolognese (2004). Seminari sull'arbitrato, Fondazione Forense Bolognese (2005). Corso di aggiornamento e formazione sulla legislazione in materia di immigrazione, Fondazione Forense Bolognese (2005). Corso di diritto di famiglia, Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi di Bologna e Fondazione Forense Bolognese (2006), Corso sul diritto d'autore, Fondazione Forense Bolognese (2006).
Esperienze: socio fondatore dello Studio Legale IURA. Dal 1996 esercita la professione, occupandosi di diritto civile, diritto commerciale, con particolare attenzione all'ambiente e alla contrattualistica sia nazionale che internazionale. Ha sviluppato una specializzazione particolare nel campo della contrattualistica relativa ai contratti di distribuzione sia interni che internazionali (agenzia, concessione di vendita, "franchising"). Ha collaborato dal 2000 al 2003 con lo Studio Legale de Capoa e Associati di Bologna, occupandosi di diritto civile ed internazionale. Arbitro accreditato presso la C.C.I.A.A. di Bologna.
Lingue: italiano, francese e inglese.
Luogo e data di nascita: Sulmona (AQ), 11 ottobre 1971.
Ordine di appartenenza: Bologna.